Esplora contenuti correlati

 

Ufficio Contenzioso - Ufficio Sanzioni Amministrative

Responsabile del Servizio: Dott. Francescopaolo D'Elia

Referenti del Servizio:

Dott.ssa Laura Rossillo

Sig.ra Giovanna Pirolozzi

Orari di ricevimento al Pubblico:

Martedì 09:00 - 12:30

Giovedì 09:00 - 12:30 e 15:30 - 17:00

 

 

Numero telefonico: 0771 6608 267

Posta elettronica: contenzioso@comune.minturno.lt.it

Pec: contenzioso.minturno@pec.it

 

Chi ha subito danni da un sinistro avvenuto nel territorio comunale, in cui si presuppone una responsabilità del Comune di Minturno, può chiedere a quest’ultimo il risarcimento dei danni subiti.

Per poter effettuare una denuncia di sinistro e conseguente richiesta di risarcimento danni è necessario che:

il sinistro sia avvenuto su area di proprietà comunale
la causa sia direttamente imputabile al Comune, per questo motivo il danneggiato deve espressamente dichiarare perché ritiene che il Comune sia il diretto responsabile dell’accaduto.
La denuncia deve essere presentata dal soggetto danneggiato, unico titolare dell’eventuale risarcimento presso l’Uffficio Protocollo, all’indirizzo pec minturno@legalmail.it o a mezzo raccomandata indirizzata all’Ufficio Contenzioso del Comune di Minturno in Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT).

Il Modello di denuncia è scaricabile dal sito, alla stessa andrà allegato copia del documento del danneggiato unitamente ad ogni altra documentazione utile a comprovare la fondatezza della pretesa e la quantificazione dei danni.

Il danneggiato può presentare la richiesta di risarcimento anche attraverso un legale.