Esplora contenuti correlati

 

Sportello Antiusura

NOVITA': SPORTELLO TELEMATICO SOS DEBITI COVID19

La fondazione Wanda Vecchi ONLUS, che lavora sul territorio della provincia di Latina da circa vent’anni dando supporto a persone e famiglie in forte stato di sovra indebitamento e a rischio usura, senza sovrapporsi alle iniziative assistenzialistiche già messe in campo da enti di ogni livello, ha attivato lo sportello telematico “S.O.S. debiti COVID-19”.
Tale sportello prevede una serie di servizi quali il sostegno psicologico attraverso figure professionalmente qualificate, anticipazioni economiche nel caso in cui, il ritardo degli aiuti pubblici previsti dal Governo, potrebbe causare gravi disagi, aiuto economico e consulenza a chi ha difficoltà e gestire esposizioni anche legate a beni di consumo.
È possibile accedere al Servizio tramite un numero dedicato 345 91 93 128 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00) o inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionewandavecchi.it.

Le persone in difficoltà per indebitamento e sovraindebitamento possono quindi prendere un appuntamento presso lo Sportello di Ascolto rivolgendosi a:
Sportello Segretariato Sociale del Comune di Minturno

Numero di telefono: 0771 6608 220
Posta elettronica: servizisociali@comune.minturno.lt.it


Sportello Fondazione Wanda Vecchi onlus

Numeri di telefono: 0773 479630 - 345/9193128 Posta elettronica: info@fondazionewandavecchi.it
Sito web: www.fondazionewandavecchi.it

 
Sportello Antiusura
 

SPORTELLO ANTIUSURA


Il Comune di Minturno, perseguendo l’obiettivo di una azione politica e istituzionale di lotta per la legalità e prevenzione dell’usura e del sovraindebitamento a rischio usura, ha attuato un Protocollo di intesa con la Fondazione AntiUsura Wanda Vecchi Onlus di Latina, per contrastare le condizioni che potrebbero favorire il dilagare del fenomeno dell’usura, attraverso la costituzione di un centro di ascolto con l’apertura di un apposito sportello comunale.
Con il progetto regionale “Minturno contro l’Usura”, c’è questo sportello che grazie all’apporto di operatori e professionisti di comprovata affidabilità, ha l’obiettivo di assistere e sostenere singoli individui, famiglie ed imprenditori, che si trovano in condizione di sovraindebitamento, per aiutarle a ritrovare l’equilibrio economico finanziario e di impedirne quindi il ricorso all’usura. La Fondazione Antiusura Wanda Vecchi Onlus di Latina è iscritta alla Consulta Nazionale delle Fondazioni Anti Usura e quindi accreditata ad operare per conto del Ministero dell’Interno e del Tesoro, e da anni impegnata su tutto il territorio della Regione Lazio nella lotta all’Usura, ed in particolare sul territorio di Latina e provincia, garantendo aiuti concreti sia dal punto di vista legale che economico, grazie alla gestione delle risorse messe a disposizione dai fondi ministeriale e regionali anti usura e sovra indebitamento.
Nel Comune di Minturno è aperto uno sportello, dove sono presenti operatori specializzati per la ristrutturazione del debito.