Esplora contenuti correlati

 

Sportello Donna

“SPORTELLO DONNA”

Lo sportello, fortemente voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali, in sinergia con la Commissione Pari Opportunità e la Consulta delle Donne del Comune di Minturno, è parte di un progetto finalizzato a favorire una maggiore integrazione delle donne, italiane e migranti, nel contesto sociale, familiare e lavorativo, nella comunità di appartenenza.
Un servizio gratuito di ascolto e consulenza per accogliere donne che si trovano in una situazione di violenza, fisica o psicologica, o che subiscono condizione di disagio. L’obiettivo è quello di individuare, sulla base delle richieste e dei bisogni ascoltati, il percorso più adeguato alla realizzazione del benessere della persona e alla risoluzione delle problematiche presentate dalle donne.
Ad operare saranno figure professionali appositamente dedicate che, a titolo gratuito ed attraverso un lavoro di equipe, offriranno un aiuto concreto, efficace e tempestivo sul territorio per le donne vittime di violenza.
Lo “Sportello Donna” sarà aperto ogni quindici giorni presso il comando della Polizia Locale, in Via Luigi Cadorna e fornirà un servizio gratuito.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: consultadonneminturno@gmail.com

 

 
Sportello Donna
 

 

CONSULTA DELLE DONNE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

A Minturno dal novembre 2017 è attiva la “Consulta delle donne per le pari opportunità”, un organo permanente consultivo e di proposta, istituito dal Comune di Minturno con deliberazione del Consiglio Comunale.
La principale finalità della Consulta è quella di promuovere la piena attuazione dei principi di uguaglianza e di parità sociale, come sancito dall’art. 3 della Costituzione Italiana, e di rimuovere ogni discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne, sostenendo la realizzazione delle pari opportunità.
Opera in maniera dialettica con l’amministrazione comunale, promuovendo, poi, verso la comunità la conoscenza e la consapevolezza dei valori che ne sono alla base.

Video realizzato per l'8 marzo 2021: