Esplora contenuti correlati

 

Telesoccorso e telecontrollo

Il telesoccorso è un servizio socio-sanitario principalmente rivolto ad anziani, a portatoti di handicap, a chi vive solo o è esposto al rischio di emarginazione.

 

 

Il servizio è finalizzato a favorire la domiciliarità e a consentire alle persone che si trovano in uno stato di disagio, di migliorare la qualità della loro vita e di continuare a vivere nel proprio ambiente familiare in condizioni di sicurezza e autonomia, mantenendo le proprie abitudini quotidiane.
Per il corretto funzionamento dell’apparecchio è necessario collegarlo al telefono di casa (l’attivazione del servizio è possibile anche in assenza di una linea telefonica fissa). L’utente viene dotato di un piccolo telecomando, da portare sempre con sé, studiato per lanciare la richiesta di aiuto da ogni punto della sua abitazione premendo un semplice pulsante.

Per richiedere l’attivazione di tale servizio è necessario recarsi presso gli uffici del Servizio sociale del comune di Minturno per compilare l’apposita domanda da inoltrare al C.i.s.s.i. (Integrazione Socio-Sanitaria) allegando dichiarazione I.S.E.E. per definire il costo a carico dell’utente secondo le quote previste dall’Atto di Intesa Distrettuale.