Esplora contenuti correlati

 

Richiesta di "Assistenza Economica"

Referenti del Servizio:

ASSISTENTI SOCIALI:

Dott. Antonio D'Amore

Dott.ssa Francesca Rizzi

Numero di telefono: 0771 6608 261 - 263

Posta elettronica: servizisociali@comune.minturno.lt.it

Pec: servizisociali.minturno@pec.it

ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO:

Martedì matt: 09:00-12.30 pom: 15:30-17:00

Giovedì matt: 09:00 - 12:30

 

 

 

RICHIESTA DI “ASSISTENZA ECONOMICA”
(Regolamento comunale per l’erogazione di prestazioni sociali agevolate)

Il cittadino che vive una situazione di difficoltà economica temporanea e che presenta un reddito I.S.E.E. inferiore a € 7.000,00 può richiedere l’intervento dei Servizi Sociali e ottenere un intervento straordinario per i seguenti motivi:
- Pagamento bollette insolute □ Pagamento affitto arretrato
- Pagamento finanziamenti insoluti □ Spese sanitarie
- Spese funerarie □ Spese scolastiche
- Spese di trasporto per sfratto □ Altro
Occorre compilare l’apposito modulo presso l’ufficio Affari Sociali del Comune di Minturno e allegare:
- Attestazione I.S.E.E;
- Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- Copia del permesso o carta di soggiorno in corso di invalidità, se cittadino extra comunitario residente da almeno 2 anni nel Comune presso cui si richiede tale contributo economico;
- Copia della tessera sanitaria del richiedente in corso di validità;
- Attestato di disoccupazione/inoccupazione;
- Copia del contratto di locazione regolarmente registrato e ricevuta dell’ultimo canone pagato;
- Copia del verbale di invalidità/handicap (Legge 104/92);
- Decreto di separazione/divorzio;
- Certificato di detenzione;
- Certificato di presa in carico da parte del Ser.d.;
- Ogni utile documentazione che comprovi lo stato di necessità (Bollette insolute, intimazione di sfratto per morosità, ecc)
- Ogni documentazione che comprovi i redditi percepiti (Busta paga, prospetto pensione, ecc)