Esplora contenuti correlati

 

COMUNICATO STAMPA

In corso fenomeni di torbidità nei Comuni del Sud Pontino: tecnici al lavoro per limitare i disagi e monitorare la qualità delle acque.

Messe a disposizione dei cittadini 16 autobotti.

 

 

COMUNICATO STAMPA

In corso fenomeni di torbidità nei Comuni del Sud Pontino: tecnici al lavoro per limitare i disagi e monitorare la qualità delle acque.

Messe a disposizione dei cittadini 16 autobotti.

 

A causa delle forti piogge che nelle scorse ore hanno duramente colpito l’area del Frusinate in cui sono ubicate le sorgenti naturali che alimentano le centrali a servizio del Sud Pontino, nei Comuni di Minturno, S.S. Cosma e Damiano, Formia, Gaeta, Spigno Saturnia e Castelforte sono in corso fenomeni di torbidità delle acque.

I nostri tecnici hanno lavorato incessantemente sin dalle prime avvisaglie e per tutta la notte con lo scopo di gestire l’approvvigionamento idrico tramite le sorgenti meno interessate dai fenomeni e limitare quanto più possibile i disagi alle utenze.

Grazie a queste manovre, i valori di torbidità sono sotto controllo, ma è necessario attendere ancora per un rientro completo dei fenomeni. Per questo motivo sono state posizionate 16 autobotti a servizio delle aree indicate dai Comuni come maggiormente colpite:

Minturno:
Piazza del Castello

Località Marina Di Minturno Piazza S.Biagio
Località Scauri Piazza Rotelli
Località Tufo

Castelforte
Località Suio Forma
Località Suio Paese
Formia
Località Maranola Piazza Antonio Ricca
Località Castellonorato presso piazzale del cimitero
Località Penitro Via Frassini
Località Gianola
S.S. Cosma e Damiano
Località Grunuovo presso Banca Del Garigliano
Località Cerri Aprano
Spigno Saturnia
Piazza Comune
Località Campodivivo
Località Santo Stefano
Spigno Vecchio
Attualmente, i nostri laboratori certificati sono al lavoro per analizzare in modo costante l’andamento dei valori e fornire tempestivi aggiornamenti sulla qualità delle acque ad Amministrazioni Comunali e altri Enti interessati.

Sarà nostra cura fornire nuove informazioni non appena disponibili.

 

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.