Esplora contenuti correlati

 

COMUNICATO STAMPA - Maurizio De Giovanni all’Arena Mallozzi di Scauri il 29 agosto alle ore 20.30 - L’evento, gratuito e con prenotazione obbligatoria, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Minturno

Notte d’autore. 

Sabato 29 agosto, alle ore 20.30, nella storica Arena Mallozzi, sul Lungomare di Scauri, il protagonista sarà Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano tra i più apprezzati del panorama editoriale internazionale.

L’appuntamento si svolgerà nel pieno rispetto della vigente normativa anti-Covid, grazie alla partecipazione delle autorità preposte che garantiranno gli standard di sicurezza previsti. Sarà, senza dubbio, il modo migliore per chiudere un mese d’agosto difficile e condizionato dagli effetti di uno degli eventi più drammatici della nostra storia contemporanea.

De Giovanni si esibirà nel reading del suo ultimo lavoro, pubblicato per Corriere della Sera/Solferino: “Il concerto dei destini fragili”, opera che commuove per intensità letteraria e umana e che esplora – in tempo di Covid – le vite di tre protagonisti, in cui il pubblico è chiamato a specchiarsi e interrogarsi su temi profondi come amore, paura, responsabilità.

Le parole del creatore di personaggi ormai iconici, come i commissari Ricciardi e Lojacono – interpretato, quest’ultimo, da Alessandro Gassman nella fiction RAI “I bastardi di Pizzofalcone” -  saranno accompagnate dalle note jazz del M° Marco Zurzolo, raffinato compositore e sassofonista.

«Sarà un grande piacere – le parole di Immacolata Nuzzo, assessore alla Cultura del Comune di Minturno – riabbracciare Maurizio De Giovanni. La sua performance di tre anni fa, nella nostra splendida Scauri Vecchia, è un ricordo ancora impresso nel cuore di tanti scauresi e di nostri turisti. Un dono alla nostra cittadinanza, da parte di tutta l’Amministrazione e dello stesso De Giovanni: il suo ritorno certifica un rapporto con il nostro territorio che è, ormai, soprattutto di affetto».

L’ingresso sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria dal portale eventbrite.it.

Chiunque fosse interessato è perciò invitato ad affrettarsi a riservare la propria postazione, poiché, per ovvi motivi, non potranno esserci deroghe al limite di capienza definito a norma di legge.

Minturno, 25.08.2020

 
COMUNICATO STAMPA - Maurizio De Giovanni all’Arena Mallozzi di Scauri il 29 agosto alle ore 20.30 - L’evento, gratuito e con prenotazione obbligatoria, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Minturno
 

Infoline

0771.1978099

377.3731319 

Comune di Minturno-Assessorato alla Cultura

IAT Scauri-Regione Lazio

Info-Point Vivi Minturno-Scauri