Esplora contenuti correlati

 

COMUNICATO STAMPA - “TUTTI GIU’ DAL PALCO” - SUCCESSO PER l’8° FESTIVAL DEL TEATRO DEI RAGAZZI DI SCAURI IN STREAMING

 

Un esperimento perfettamente riuscito quello di “Tutti giù dal palco” in diretta streaming, l’8° Festival del Teatro dei ragazzi di Scauri promosso dal Comune di Minturno con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio sono stati 12 gli appuntamenti, 6 letture a cura dell’Associazione Fuori Quadro e 6 spettacoli teatrali di compagnie di tutta Italia, in diretta, ogni settimana, sulla pagina Facebook “Vivi Minturno Scauri”. Una rassegna che ha tenuto compagnia per tutte le feste natalizie ai bambini e alle famiglie costrette a casa dall’emergenza sanitaria. Foto di piccoli spettatori collegati con il panettone in mano, intere famiglie sul divano in attesa della diretta, interazioni virtuali alle letture sono diventati ritratti bellissimi del valore della manifestazione, pur nella sua formula virtuale. Ogni appuntamento è stato atteso, seguito e partecipato. Il teatro e le storie sono arrivate direttamente a casa dei più piccoli.

“Grazie alla Regione Lazio, alle compagnie, a tutti coloro che hanno permesso di mantenere l’appuntamento con le favole nel periodo di Natale. Sono stati pomeriggi spensierati, mentre fuori la pioggia cadeva e tutto intorno a noi è diventato difficile. Siamo felici che i cittadini di Minturno, e non solo, abbiano accolto così positivamente questa iniziativa”, afferma il Sindaco Gerardo Stefanelli. 

“In queste feste così diverse e segnate dalla distanza è stato un modo bellissimo per essere vicino a tutte le famiglie ed ai bambini. Grazie a Maurizio Stammati e al Teatro Bertolt Brecht di Formia per la collaborazione e la disponibilità”, dichiara l’Assessore Elisa Venturo.

 
COMUNICATO STAMPA - “TUTTI GIU’ DAL PALCO” - SUCCESSO PER l’8° FESTIVAL DEL TEATRO DEI RAGAZZI DI SCAURI IN STREAMING
 

.