Esplora contenuti correlati

 

Imposta di Soggiorno e Modulistica

In questa pagina potrai provvedere al pagamento dell'imposta di soggiorno.

 

Inoltre potrai visitare i portali internet dedicati ai turisti e cittadini:

 

 
Imposta di Soggiorno e Modulistica
 

                      clicca qui per la procedura di pagamento

 

RIFERIMENTI TURIST TAX:

Numero di telefono: 081 8427167 (Assistenza Strutture)

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Gentili operatori,

con la  Delibera di Consiglio  n. 70  del 30.12.2021, è stato modificato il Regolamento dell’Imposta di Soggiorno.

In particolare  le rettifiche riguardano:

- I lavoratori occupati presso Aziende/Imprese che svolgono attività temporanea nel territorio comunale  e nei comuni limitrofi, sono esonerati dal pagamento dell’imposta (art. 5 comma 1 punto 1.8);

- Il gestore della struttura ricettiva  (degli alloggi turistici e fitti brevi) effettua il versamento delle somme riscosse a titolo di Imposta di Soggiorno al Comune di Minturno entro il 15 del mese successivo a quello di riferimento.

Quindi, non più  un unico versamento, ma la cadenza del versamento e della dichiarazione dovrà essere mensile (art. 6 commi 4 e 5).

Si rammenta che per gli ultrasettantenni non sono previsti esoneri relativi al versamento della Tassa di Soggiorno,  e che nell’art. 5 del sopracitato Regolamento sono elencate le esenzioni e le riduzioni  degli aventi diritto. 

Si allega la Delibera del Consiglio (n. 70 del 30.12.2021) con il relativo Regolamento aggiornato.

L’Ufficio Turismo – IAT Scauri e l’Ufficio Tributi del Comune di Minturno, restano a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Responsabile dell'Imposta di soggiorno:

Dott. Francesco Carpino

Numero telefonico: 0771 6608 209

posta elettronica: f.carpino@comune.minturno.lt.it

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì 09:00 - 12:30

Giovedì 09:00 - 12:30 e 15:30 - 17:00