Esplora contenuti correlati

 

AVVISO - COMUNE DI MINTURNO S.O.S. UCRAINA

ll Comune di Minturno sta lavorando per monitorare l'andamento dei flussi e fornire adeguate risposte per fronteggiare l'emergenza umanitaria, conseguenza della guerra in Ucraina. L'amministrazione vuole fare la sua parte per supportare le famiglie di origine ucraina e tutti i profughi che dovessero arrivare in fuga dalla guerra.

La task force composta dai Servizi Comunali Welfare, Protezione civile, Polizia Locale e Mediatori Interculturali si è attivata per fornire supporto logistico alle varie iniziative che su base volontaria si stanno attivando sul territorio comunale.

 
AVVISO - COMUNE DI MINTURNO S.O.S. UCRAINA
 

 Il Comune è a disposizione per il coordinamento e l'organizzazione degli aiuti offerti dalla comunità di Minturno per chiunque volesse effettuare un gesto di grande generosità e solidarietà.

È ATTIVO LO SPORTELLO DEI SERVIZI SOCIALI
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso il Comune di Minturno in via Principe di Piemonte telefono 0771 6608220.

È ATTIVO L'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA sosucraina@comune.minturno.lt.it al quale possono rivolgersi Enti Del Terzo Settore, Attività Commerciali, gruppi spontanei di cittadini utilizzando i moduli in allegato con la funzione di:

• segnalare persone in arrivo o arrivate dall'Ucraina, con tutte le richieste e interventi necessari;
• offrire beni di prima necessità ( cibo in scatola e a lunga conservazione, prodotti per l'igiene, pannolini, salviette umidificate e omogeneizzati);
• comunicare la disponibilità di alloggi per ALL'ACCOGLIENZA TEMPORANEA a una famiglia o persona singola, indicando il periodo e il numero di persone ospitabili (Si precisa che in caso di bambini non si tratta né di adozione né di affido).

IL SERVIZIO È ATTIVO ANCHE

o PER TUTTE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI CHE VOGLIONO OFFRIRE SERVIZI PER LA PERSONA (ES. PARRUCCHIERI, ESTETISTE ECC.)
o E PER TUTTI I PROFESSIONISTI CHE VOGLIONO DONARE LE LORO PRESTAZIONI ( es. supporto psicologico, prestazioni sanitarie, servizi ludico-creativi ecc.)

Sarà cura dei Servizi Sociali fornire tutte le informazioni necessarie e ricontattare coloro che hanno dato disponibilità.

È INOLTRE ATTIVA LA RACCOLTA FONDI per acquisto viveri, medicinali e gestione di alloggi Per chiunque volesse dare il proprio contributo e' possibile donare con le seguenti modalità:

1) mediante bonifico intestato al Comune di Minturno con la causale - Donazioni per Ucraina ­IBAN IT 12A0103074031000063100087
2) tramite versamento diretto sul conto di tesoreria del Comune di Minturno presso la Banca Monte dei Paschi di Siena sita in Marina di Minturno, specificando la seguente CAUSALE: Donazioni per Ucraina Questa modalità non prevede pagamento di commissioni.