Esplora contenuti correlati

 

NUOVO PORTALE SUAP Impresainungiorno

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
COMUNE DI MINTURNO
Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

‼️AVVISO ALL'UTENZA SUAP‼️

COMNICAZIONE IRRICEVIBILITA' ISTANZE CARTACEE E A MEZZO PEC‼️


Dal 27 aprile 2022 il portale Impresainungiorno.gov.it diventa l'unico canale per la presentazione di pratiche indirizzate al SUAP del Comune di Minturno

 
NUOVO PORTALE SUAP Impresainungiorno
 

Competenze Ufficio
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) rappresenta il punto di riferimento unico dell’imprenditore.  Nello specifico il SUAP è competente per tutte le azioni di localizzazione, realizzazione, attivazione, trasformazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, trasferimento, cessazione e riattivazione di attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche, dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.  

Modalità di presentazione delle pratiche al SUAP
Adesione alla piattaforma governativa IMPRESAINUNGIORNO

In attuazione delle disposizioni in materia di Sportello Unico  Attività Produttive, di cui al D.P.R. n. 160/2010, dal 27 aprile 2022, a pena di irricevibilità,  i procedimenti SUAP devono essere presentati esclusivamente tramite il portale IMPRESAINUNGIORNO  dal link:  Home - impresainungiorno.gov.it

 

Per le integrazioni delle pratiche già presentate attraverso il vecchio portale, per la conclusione dei procedimenti avviati, occorre utilizzare l’accesso con le credenziali già in possesso.

Le informazioni in ordine alla tipologia dei procedimenti (descrizione del procedimento, riferimenti normativi, termini di conclusione, consultazione dello stato di avanzamento pratica) sono disponibili sul portale IMPRESAINUNGIORNO, nella sezione “Informati”.

Per ogni pratica presentata al Suap in qualsiasi forma, sono dovuti i diritti sotto riportati, da pagare mediante c/c postale n. 12620043 intestato alla Tesoreria comunale – COMUNE DI MINTURNO ORDINARIO o conto corrente bancario codice IBAN IT 12 A 01030 74031 000063100087 BANCA MONTE DEI PASQUI DI SIENA AG. DI MARINA DI MITURNIO – TESORERIA COMUNALE, o PAGO PA AL SEGUENTE LINK: PORTALE PAGAMENTI ONERI SUAP; con la causale "Diritti amministrativi Suap".

Sono, altresì, dovuti i diritti indicati nella nota prot. n. 16050 del 16.02.2022, in allegato, alla ASL di Latina - Dipartimento di Prevenzione per ogni pratica di notifica ai fini della registrazione sanitaria da inoltrare alla Asl ai sensi del Regolamento CE n. 852/2004, da versare mediante bonifico su c/c intestato all’Azienda Asl con codice Iban IT 10 L 0200814707000400003376.

 

PER APPROFONDIMENTI ANDARE NELLA SEZIONE SUAP DEL SITO, OPPURE CLICCARE QUI.