Esplora contenuti correlati

 

PROGETTO "ACCOGLIENZA SAHARAWI" – RACCOLTA DI MATERIALI E GENERI ALIMENTARI 

I Saharawi sono un popolo di origine nomade e berbera proveniente dal Sahara Occidentale e profugo da più di trent'anni a sud dell'Algeria. Dopo i successivi scontri tra i Sahrawi e l'esercito del Marocco, una parte del popolo scappò rifugiandosi nel sud dell'Algeria, dove attualmente vive.
Il popolo Saharawi dei campi profughi, circa 300.000 persone, sopravvive soltanto grazie agli aiuti umanitari internazionali.

Il Comune di Minturno, in collaborazione con l’associazione “Formia Sarhawi Onlus”- attiva da anni con progetti mirati a contribuire a migliorare le condizioni di vita e lavoro dei rifugiati Saharawi – promuovono una raccolta di generi alimentari e materiali per i campi profughi Saharawi. 

La cittadinanza è invitata a partecipare alla raccolta solidale fino al 16 Agosto 2022 dei seguenti prodotti in contenitori NON IN VETRO:

Olio in lattine

Lenticchie piccole secche

Riso

Miele

Tonno

Marmellata preferibilmente di fragola

Nutella monoporzione non in vetro

zucchero e zollette di zucchero

Abbigliamento nuovo per adulti e bambini

Dentifricio e spazzolini

Saponette solide

Shampoo Solido

Sapone per bucato

La consegna può avvenire ogni giorno dalle ore 09:00 alle ore 19:00 presso il Convento di San Francesco sito in Via S. Francesco d'Assisi, 3, 04026 Minturno LT

Per info: Maura Testa (Cell. 3926610921)

 
PROGETTO "ACCOGLIENZA SAHARAWI" – RACCOLTA DI MATERIALI E GENERI ALIMENTARI 
 

.