Esplora contenuti correlati

 

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - dal 25 al 28 novembre iniziative a Minturno

Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Anche quest'anno, il Comune di Minturno partecipa attivamente al processo di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per eliminare la violenza contro le donne con un fitto calendario di appuntamenti, frutto di un’azione sinergica tra Amministrazione Civica ed associazioni locali.
 
•Venerdì 25 novembre, in Piazza Sant’Albina, a Scauri, alle ore 14.30, sarà allestito il gazebo dell’Associazione Antiviolenza “Voci nel Silenzio”, con la presenza di Agenti della Polizia di Stato. Verrà distribuito del materiale informativo sulle attività per la tutela delle donne vittime di violenza e sulle campagne di sensibilizzazione “Questo non è amore e “Posto occupato”. 
 
•Domenica 27 novembre, alle ore 10, nella Chiesa dell’Annunziata, a Minturno, verrà celebrata una Messa per le vittime di violenza, poi alle 11, in Piazza dell’Annunziata, verrà inaugurata una panchina rossa a cura del Gruppo di Azione Cattolica della Parrocchia S. Pietro Apostolo, con la collaborazione del “Crisalide Team”. Seguiranno un flash mob dal titolo “Un sorriso contro la violenza” a cura del gruppo di teatro “Milizia dei Folli”, diretto da Peter Ercolano, e l’esibizione di “Karate Sound Inclusione” (diretto da Pasqualina Macera) e del Gruppo “Fiori di loto”. Protagonisti gli ospiti delle “Comunità Insieme”.
 
•Dal 25 al 28 novembre, spazio all’illuminazione in rosso del Palazzo Municipale e di Piazza Monte d’Argento (a Marina di Minturno).

 
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - dal 25 al 28 novembre iniziative a Minturno
 

1522 numero anti violenza e stalking