Voci di donna tra presente e futuro
Martedi 7 e mercoledi 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Minturno, promuove “Voci di donna tra presente e futuro”, l'evento dedicato alla valorizzazione del talento femminile in ambiti diversi della società e del nostro territorio.
In collaborazione con Terziario Donna Confcommercio LazioSud, CNA, saranno presentate esperienze che vedono le donne come protagoniste: dall'imprenditoria alla moda, dal giornalismo alla musica e all' impegno sociale. L'8 marzo il testimone passerà ad alcune giovani donne, che nonostante l'età, sono già in grado dare “voce” al proprio impegno e alla propria creatività nello sport, nella danza, nell'arte e nella poesia.
Nelle serate del 7 e 8 marzo il Palazzo Comunale si illuminerà di giallo. Un gesto simbolico per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla patologia dell'endometriosi, e in segno di adesione alla campagna promossa dall’ANCI per esprimere solidarietà e vicinanza alle donne afghane ed iraniane, con una ferma presa di posizione contro l’operato dei governi di quei Paesi affinché tutte le violenze in atto abbiano fine.

.