Esplora contenuti correlati

 

Voci di donna tra presente e futuro

Martedi 7 e mercoledi 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Minturno, promuove “Voci di donna tra presente e futuro”, l'evento dedicato alla valorizzazione del talento femminile in ambiti diversi della società e del nostro territorio.
In collaborazione con Terziario Donna Confcommercio LazioSud, CNA, saranno presentate esperienze che vedono le donne come protagoniste: dall'imprenditoria alla moda, dal giornalismo alla musica e all' impegno sociale. L'8 marzo il testimone passerà ad alcune giovani donne, che nonostante l'età, sono già in grado dare “voce” al proprio impegno e alla propria creatività nello sport, nella danza, nell'arte e nella poesia.
Nelle serate del 7 e 8 marzo il Palazzo Comunale si illuminerà di giallo. Un gesto simbolico per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla patologia dell'endometriosi, e in segno di adesione alla campagna promossa dall’ANCI per esprimere solidarietà e vicinanza alle donne afghane ed iraniane, con una ferma presa di posizione contro l’operato dei governi di quei Paesi affinché tutte le violenze in atto abbiano fine.

 
Voci di donna tra presente e futuro
 

.