SUAP: AVVISO ALL'UTENZA - COMUNICAZIONE DI NULLITA’ ISTANZE PERVENUTE A MEZZO PEC O CARTACEE
In relazione all’oggetto e alle continue ISTANZE, SCIA, COMUNICAZIONI CHE PERVENGONO A MEZZO PEC O IN FORMATO CARTACEO, S’INFORMA L’UTENZA che, in attuazione delle disposizioni sullo Sportello Unico alla Attività Produttive - S.U.A.P. (D.P.R. n. 160/2010), le istanze attinenti alla materia del commercio, polizia amministrativa, edilizia produttiva, ambiente e a tutte le pratiche relative alle attività produttive indirizzate al SUAP del Comune di Minturno, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE per via telematica (cioè utilizzando internet) attraverso il portale di Impresa in un giorno raggiungibile al link Home - impresainungiorno.gov.it.
Questo portale rappresenta l’UNICA modalità di accesso degli operatori ai procedimenti per l’avvio/modifica/cessazione/costruzione/variazioni strutturali, etc delle proprie attività.
Il portale S.U.A.P. Impresa in un giorno è l'unico abilitato a ricevere le istanze. Pertanto verranno considerate NULLE/IRRICEVIBILI le comunicazioni di sportello unico indirizzate direttamente alla casella di posta elettronica certificata del Comune o alla Pec del Suap, o in formato cartaceo al Protocollo Comunale.
N.B. Per presentare le pratiche per via telematica occorre essere dotati di firma digitale, cioè del dispositivo elettronico che consente di identificare univocamente e con certezza di legge la provenienza dell’istanza. Se non si possiede il dispositivo occorre appoggiarsi a un professionista abilitato, che, su delega della ditta, può presentare la domanda in nome e per conto di questa.

UFFICIO SUAP 0771 6608219