APERTURA DELLE ISCRIZIONI al Centro Socio-Educativo Diurno per Minori di Scauri vecchia (Via Don A. Pecorini 7)
Il Centro Socio Educativo Diurno per minori di Scauri vecchia è una struttura socio-assistenziale, di tipo aperto, ha lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di sostegno, di recupero, di socializzazione, di gestione del tempo libero, di partecipazione alla vita sociale, culturale, ricreativa e sportiva dei soggetti in età evolutiva.
Destinatari del servizio:
Minori residente nel Distretto LT/5, compresi nella fascia di età tra i 6 -14 anni;
La domanda relativa al servizio “ Centro socio educativo per minori" dovrà essere redatta su apposito modello (Allegato A), debitamente compilato, disponibile presso l’ufficio dei servizi socìali o scaricabile dai siti del Comune Capofila e dei Comuni afferenti al Distretto LT/5.
L’allegato A) va allegata la seguente documentazione:
•Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità,
•Copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità del minore e del rich1edente;
•Copia del Codice Fiscale o delle Tessera Sanitaria del minore e del richiedente;
•Copia della certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 (comma 3) della L. 104/92 oppure verbale di invalidità civile pari al 100s (nel caso si posseggono tutte le certificazioni anzidette queste vanno contestualmente presentate)per ciascun componente in possesso del requisito;
•Attestazione di presa in carico del minore dal Servizio Sociale del Comune di residenza.
La domanda di partecipazione va presentata tramite un plico debitamente chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, in maniera da garantirne l’integrità. Il plico, oltre al nome e all’indirizzo del mittente, dovrà riportare la dicitura: NON APRIRE - DOCUMENTI - INSERIMENTO CENTRO SOCIO-EDUCATIVO DIURNO PER MINORI -DISTRETTO LT/5;
Il recapito del plico dovrà avvenire a mano, presso l’Ufficio Protocollo generale dei 9 Comuni del Distretto e faranno fede la data e l’ora di consegna. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine stabilito.
Il Bando è aperto e le domande potranno essere presentate ogni 30 giorni dalla prima scadenza fino ad esaurimento dei posti disponibili.
BANDO E MODULISTICA IN ALLEGATO ALLA PRESENTE.

.