Esplora contenuti correlati

 

COMUNICATO STAMPA 06.03.2024 Dall'8 al 17 marzo “Passi di donna” a Minturno

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Minturno promuove, dall'8 al 17 marzo, “Passi di donna”, un calendario di iniziative dedicato all'universo femminile.

Ecco il programma. Venerdi 8 marzo, alle ore 17,30, presso il Castello Ducale, lezione di yoga ed incontri con nutrizionisti, a cura dell'Associazione Commercianti Minturno.

Domenica 10 marzo, alle ore 18, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico “L.B. Alberti” di Marina, nell'ambito del Festival di Musica da camera “Suoni oltre Confine”, promosso dalla Provincia di Latina e dal Comune, si terrà il concerto per pianoforte di Giulia Loperfido.

Venerdi 15 marzo, alle ore 17, nella Sala consiliare, sarà il turno del convegno sul tema “Donne e Politica: la rappresentanza tra qualità e quantità. In ricordo di Beatrice Marcheciano”, a cura della F.I.D.A.P.A – BPW ITALY - Sezione Gaeta-Formia-Minturno.

Domenica 17 marzo il Castello Ducale sarà il palcoscenico per uno stage gratuito di pizzica (ore 10) per l’evento (ore 17) dal titolo “Donna Vita Liberta’, il grido di ribellione all’oppressione delle donne, perpetrato dal regime iraniano e diffusosi nei movimenti di liberazione in tutto il mondo. L’appuntamento è proposto da ODV Amici del Libro – Biblioteca Luigi Raus, Crisalide Team, Terramia, Eskhara Ballet Academy Scauri.

 «Il benessere e la cura di sé - afferma l'Assessore alle Pari Opportunità Rita Alicandro - il ruolo delle donne nella politica e nella società, la valorizzazione del talento femminile attraverso diverse espressioni dell'arte sono alcuni dei temi di fondo degli eventi proposti e nati dalla collaborazione con le associazioni del territorio. La danza, il teatro, la musica, la pittura, la lettura ad alta voce saranno le forme attraverso cui i gruppi associativi racconteranno le storie di donne, ne rappresenteranno desideri, sentimenti, aspirazioni, sconfitte e rinascita».

 

 
COMUNICATO STAMPA
06.03.2024
	

Dall'8 al 17 marzo  “Passi di donna” a Minturno
 

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0771/6608208

relazioniesterne@comune.minturno.lt